Concerto Tracce di Confine a San Lucio

Il 2023 è un anno di importanti anniversari per le associazioni della valle. Infatti, mentre gli Amici di Cavargna compiono mezzo secolo, La Banda Santa Cecilia di San Bartolomeo V.C. spegne ben 60 candeline! Per festeggiare questo importante traguardo vi saranno varie manifestazioni, specialmente durante il periodo estivo. La prima di queste è il concerto “Tracce di confine” che la banda terrà domenica 4 giugno presso il passo di San Lucio a partire dalle 14:30.

La scelta del luogo ha un valore simbolico molto significativo: San Lucio infatti ha sempre rappresentato un importante punto di incontro tra la popolazione della Val Cavargna e quella dell’elvetica Val Colla.

Proprio a suggellare questa unione col Canton Ticino il concerto vedrà la partecipazione straordinaria del Coro delle Rocce di Cugnasco-Gerra.

Inoltre il concerto avrà un altro importante ospite ticinese, il colonnello Fiorenzo Rossinelli, ex comandante delle Guardie di Confine svizzere. Tra un pezzo musicale e l’altro i suoi interventi daranno uno spaccato delle valli che abbracciano San Lucio.

Al termine del concerto sarà offerta un’apericena per concludere in allegria l’evento.

La manifestazione si svolgerà a Cavargna in caso di maltempo.

 

Locandina del concerto
Scroll to top
Copy link