Di corsa al museo!

In memoria di Don Federico Scanziani, l'Associazione Amici di Cavargna organizza l'evento:  "DI CORSA AL MUSEO!"
L'evento si terrà il giorno 20 luglio 2024 e si aprirà con una gara di corsa non competitiva che prevede i seguenti due percorsi:

  • Percorso di 9 km ad anello che parte da Cavargna, passa per i monti Colonè e attraversa il Bosco Sacro per poi tornare in paese, al termine del quale saranno previsti un podio maschile e un podio femminile
    e relativi premi
  • Percorso di circa 3 km che attraversa tutto il paese e che prevede premi e gadget per tutti i partecipanti

Ogni partecipante in corso di iscrizione potrà decidere a quale percorso prendere parte. L'iscrizione ha un costo di 5 euro da versare in loco per tutti gli iscritti sopra ai 12 anni e comprende un gadget a tema "Museo della Valle" e diversi punti ristoro lungo il percorso. L'evento è invece gratuito per tutti i partecipanti fino ai 12 anni compiuti.
Ritrovo ore 8 presso il Museo della Valle, Via alla Chiesa 12/14 Cavargna (https://maps.app.goo.gl/4fQMiYqMC8AJWjyo6), al termine della corsa ci saranno le premiazioni e la possibilità di pranzare in loco.

Per iscrizioni, info dettagliate, orari, regolamento e mappa percorso cliccate il link: https://forms.gle/Uv89axuqJ3a725qf6 oppure inquadrate il QR code presente sulla locandina dell'evento che vedete qui sotto allegata. Infine per qualsiasi informazione/domanda/qualsiasi altra cosa scrivete in DM sulle pagine Instagram o Facebook del Museo o all'indirizzo email: amicidelmuseocavargna@gmail.com.

Nel pomeriggio la giornata proseguirà poi in salone a Cavargna con la conferenza "Come nasce un museo etnografico alpino", a cui parteciperanno Giancarlo Gonizzi e Benedetta Belloni che hanno contribuito all'allestimento del nostro amato museo e tanti altri ospiti, i quali ci porteranno alla scoperta di questo interessante mondo museale.

Avremo poi il piacere di ospitare i registi Alberto Valtellina e Maurizio Panseri che intervisteremo sul tema dell'alpinismo e dei luoghi di San Lucio. Al termine dell'intervista è prevista la proiezione del film "La bicilcletta e il Badile. In viaggio come Hermann Buhl" che i due registi hanno diretto in collaborazione con il CAI di Menaggio.

Per tutta la giornata saranno previste attività per grandi e piccini, visite guidate al Museo della Valle e possibilità di ristoro.
Vi sarà inoltre la possibilità di pernottare all'interno della ex caserma di Cavargna, per info e prezzi contattare Marilena al +39 3339229193.

Qui di seguito trovate un riepilogo relativo alle tante attività della giornata:

  • 08:00: Ritrovo ore 8 presso il Museo della Valle, Via alla Chiesa 12/14 Cavargna (https://maps.app.goo.gl/4fQMiYqMC8AJWjyo6)
  • 09:00: Partenza corsa
  • 12:00: Premiazioni e pranzo
  • 14:30: Conferenza "Come nasce un museo etnografico alpino"
  • 15:30: Intervista ai registi Alberto Valtellina e Maurizio Panseri
  • 16:30: Proiezione del film "La bicilcletta e il Badile. In viaggio come Hermann Buhl"

E dunque... cosa state aspettando? Lucidate le vostre migliori scarpe da corsa e... DI CORSA AL MUSEO!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER DIVERTIRCI E RICORDARE INSIEME IL CARO DON FEDERICO!

 

 

 

 

Scroll to top
Copy link