Alloggi in Val Cavargna

Cusino:

Bnb la Ca’ Rossa

Il Bnb Ca'rossa dispone di 4 posti letto in 2 camere, una matrimoniale, l’altra con 2 letti singoli.
Ampio soggiorno con cucina e camino.
Apertura annuale.

TELEFONO: +39 349 4194095 Marco Beschi

INDIRIZZO: Via al Pozzo 2 - Cusino

EMAIL: beschi.marco@gmail.com

WEB: Casa rossa Cusino

Albergo Locanda Maria

L’albergo “Locanda Maria” è situato a Malè, località montana raggiungibile in 10 minuti di automobile da Cusino.

Dispone di 7 camere di varie tipologie per le quali è possibile scegliere tra pernottamento con prima colazione, mezza pensione o pensione completa.

Il ristorante dispone di una sala interna da 90 coperti, una sala bar da 40 coperti e un’ampia terrazza esterna con vista panoramica sulla valle per pranzare all’aperto nei mesi più caldi.

La cucina propone menù con piatti tipici della zona.

Aperto dal 1 Maggio al 31 ottobre

TELEFONO: +39 3332231667 - +39 3356186654

INDIRIZZO: Località Male’ - Cusino

Baita Malè

La casa vacanze “Baita Malè” è disponibile da inizio giugno a fine settembre; è situata nella località montana di Malè a 1200 m s.l.m. e si raggiunge da Cusino in automobile in circa 10 minuti.

A disposizione degli ospiti è l’intera casa dotata di 6 posti letto, bagno con doccia, salottino, cucina con attrezzature e di uno spazio esterno di proprietà con barbecue e tavolo da pranzo.

E’ collocata in una zona tranquilla, immersa nel verde e con vista sulla valle.

TELEFONO: +39 3473171533 Romina Mariani – +39 3807310789 Gianna Curti

INDIRIZZO: Località Male’ – Cusino

EMAIL:  marianiromina@libero.it

WEB: airbnb

Baita del Ceck

    

La casa vacanze “Baita del Ceck” è situata a Malè, Cusino (CO) ed è disponibile nel periodo da maggio ad ottobre. Malè si trova a 1200 m. s. l. m. e si raggiunge in automobile da Cusino. La baita è piccola ma accogliente.

Vi è una camera da letto molto luminosa composta da un letto a una piazza e mezza e un letto a castello. Bagno con doccia, cucina dotata di ogni comfort, salottino con tv e camino a legna.

TELEFONO: +39 3395061409 Silvia Curti

INDIRIZZO: Località Male’ – Cusino

EMAIL:  sissy.c1973@libero.it

WEB: airbnb

Casa Sonia e Luciano

Casa indipendente a 1000 mt in localita’ Ca Via Comune di Cusino; circondata nel verde dei boschi con vista sulle montagne, ideale per famiglie con bambini e persone che cercano tranquillità e relax. Perfetto per escursioni, trekking -mountain bike.A circa 800mt piccolo laghetto artificiale raggiungibile a soli 5minuti in auto. Dista 25km da Lugano(Svizzera) e Menaggio sul Lago di Como ( Partenza dei battelli per Bellagio-Varenna e Como)a 10km dal Lago Ceresio , supermarket, farmacie,bancomat.

Piano terra:ingresso con ampio atrio; soggiorno con camino termoautonomo, cucina aperta con grande tavolo da pranzo;dispensa,cantina, bagno con wc e lavabo.Piano superiore: 3 camere di cui 1 matrimoniale con lettino baby, 1 camera con due letti singoli e la scrivania, 1 camera con letto a castello singolo e scrivania e poltrona letto , bagno grande con doccia. All’ esterno: giardino della casa delimitato con staccionata grill,tavolo e panchine in pietra.Accesso alla proprietà con mezzi 4×4 oppure posteggio a 100mt a piedi dalla casa.

TELEFONO:  +39 3487209839  Sonia Camozzi

EMAIL: soniacamozzi@gmail.com

WEB: airbnb


San Bartolomeo Val Cavargna:

Rifugio Croce di Campo

Il rifugio Croce di Campo si trova a monte di San Bartolomeo a 1741 m.

Dal rifugio è possibile continuare con splendide passeggiate su sentieri segnalati verso le cime sovrastanti da ciascuna delle quali si gode di un panorama eccezionale sui laghi e le montagne lombarde, svizzere e piemontesi.

Il rifugio è un importante punto d’appoggio all’Alta via del Lario, trovandosi infatti a circa metà del percorso Menaggio-Sommafiume e per chi pratica Mountain bike, ciaspole e scialpinismo. Per i praticanti dello sci-alpinismo esistono delle piste più o meno impegnative, come le pendici del “Pertus” (Cima Pianchette), abbastanza semplice, o la più difficoltosa salita al Pizzo di Gino adatta a sciatori esperti.

Apertura continuativa dal 15 giugno al 15 settembre. Nei weekend aperti tutto l'anno meteo permettendo. Chiusura dal 4 novembre all'8 dicembre.

Il rifugio è raggiungibile da San Nazzaro attraverso una strada di montagna ad accesso libero fino alla Loc. Tecchio e quindi ad accesso soggetto a pedaggio in strada sterrata percorribile in 4X4 ( ticket acquistabile presso il Bar Pinkin a San Nazzaro o all'arrivo presso il rifugio).

Dispone di 6 camere con totali 24 posti letto e offre cucina tipica.

TELEFONO: +39 3713869842  -  +39 3394376683

MAIL: sibetta57@tim.it

Affittacamere Ca’Vada

L’affittacamere Ca’vada si trova nel centro di San Bartolomeo Val Cavargna, sulla strada provinciale a pochi metri dalla piazza principale e dalle attività del paese.

L’appartamento, aperto tutto l’anno, ha a disposizione 7 posti letti e una cucina attrezzata a disposizione degli ospiti.

La grande terrazza con vista panoramica vi darà una sensazione di tranquillità tipica di questa valle.

TELEFONO: +39 3392270823 Monica Bari  +39 3336911605 Enrica Bari

INDIRIZZO: Via Garibaldi 36 – San Bartolomeo Val Cavargna

EMAIL: affittacamerecavada@gmail.com

WEB: affittacamere ca’vada

AIRBNB: airbn

Val Cavargna Bed & Breakfast

Nella splendida Val Cavargna, mettiamo a vostra disposizione il nostro B&B,composto da due camere triple, ognuna con bagno privato e sala per colazione, in una graziosa mansarda con vista sulla valle.

TELEFONO: +39 3332420385 Diego Strepparava

INDIRIZZO: Via Trieste 38 – San Bartolomeo Val Cavargna

EMAIL: diego@valcavargnabeb.it

WEB:http://www.valcavargnabeb.it

Il Grigio

Il Grigio nasce dal desiderio di condividere con gli altri un posto unico, immersi nella natura. Si trova a 10 minuti a piedi dal centro del paese, dalle attività dai mezzi pubblici.Punto di partenza per molte escursioni.

L ’appartamento è un confortevole monolocale, con cucina, divano letto nel salotto, camera matrimoniale con letto alla francese 140×190, bagno, posto auto al coperto e connessione wi-fi.

Perfettamente abitabile da due/ tre persone, ideale sia per coppia di adulti o famiglia con bambini. È consentito portare animali domestici. L’appartamento è aperto tutto l’anno.

TELEFONO: +39 3479138907 Alessandra Bugna

INDIRIZZO: Via Panoramica 76 – San Bartolomeo Val Cavargna

EMAIL:  alessandra.bugna@gmail.com

WEB: airbnb

Casa della Rosa

Casa della Rosa è uno spazio di coliving nel centro storico di San Bartolomeo.

La grande casa è stata ristrutturata nel 2022. Posto ideale per lavoratori in remoto.

Nella struttura ci sono molteplici stanze spazi per il coworking, una tinozza nordica , spazi esterni come la terrazza con vista sulla valle.

 

TELEFONO: +32 497 47 20 37 Michel

INDIRIZZO: Via Santa Margherita 70 – San Bartolomeo Val Cavargna

EMAIL: agie_michel@hotmail.com

WEB: casadellarosa.it

 

BeB Bugna Odetta

Il Bed and Breakfast Bugna Odette ha a disposizione degli ospiti 4 camere doppie/matrimoniali con bagno al piano. Per gli ospiti è presente anche una piccola cucina.

Nel piano inferiore dell'edificio è presente il Bar Mater con ampia terrazza con vista sulla Valle.

TELEFONO: +39 3388793603 Bugna Odetta

INDIRIZZO: Via San Rocco 85– San Bartolomeo Val Cavargna

EMAIL:  milosbattaglia@gmail.com

WEB: Facebook


San Nazzaro Val Cavargna

Paolo’s House

Paolo’s House è una casa indipendente di 110 mq immersa nelle meravigliose Prealpi Lombarde, in Val Cavargna. Situata a circa 1000 mt di altitudine nel comune di San Nazzaro Val Cavargna è ideale per chi vuole allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana e assaporare la tranquillità di luoghi senza tempo. Dotata di tutti i comfort moderni senza perdere la tipicità delle abitazioni locali, è il posto perfetto per (ri)scoprire le bellezze della montagna. Distante 20 minuti dal Lago di Lugano e 30 minuti dal Lago di Como, si trova in una posizione strategica per gli amanti della natura in cerca di un luogo tranquillo dal quale poter raggiungere le principali attrazioni turistiche del territorio.

TELEFONO: +39 3314616105   +39 3388604369

INDIRIZZO: Via Rovolè 37 – Frazione Rovolè – San Nazzaro Val Cavargna

EMAIL: francesca.mazza0595@gmail.com

WEB: airbnb

Casa Marzia

   

Intero appartamento con tutti i confort, wi-fi compreso. Situato in centro al paese di San Nazzaro, dispone di una cucina con sala, due bagni, tre camere più lavanderia. Ideale per coppie, amici e famiglie.

TELEFONO: +39 3351604121 Marzia

INDIRIZZO: Via Sant'Antonio 100/A - San Nazzaro Val Cavargna

EMAIL: marzia.bralla65@gmail.com

WEB: airbnb

Casa Vacanza Lorenzo

      
Graziosa villetta con terrazza panoramica che può ospitare fino a un massimo di otto persone. Dispone di quattro camere da letto con 3 letti matrimoniali e due singoli.
È adatta a famiglie che vogliono godersi una vacanza in relax nel cuore della Val Cavargna.
TELEFONO: +393349882519 (Lorenzo)
INDIRIZZO: Via Don Luigi Gabbani 28 - San Nazzaro Val Cavargna

 


Cavargna:

Gatto Nero Holiday House

  

Il Gatto Nero Holiday House è una spaziosa abitazione situata in posizione panoramica nel comune di Cavargna, di fianco alla fermata del bus e parcheggi gratuiti.

Perfetta per ospitare sia singoli inquilini che gruppi numerosi, è dotata di un giardino privato con barbecue e terrazza attrezzata per rilassarsi all’aperto.

La cucina abitabile unita al salotto è dotata di tutti i comfort, microonde, macchina del caffè, tostiera, bollitore, TV SMART con Netflix e rete WiFi.

La casa è composta da 3 camere matrimoniali, 1 camera con due letti singoli e 1 divano letto matrimoniale.

Il bagno è dotato di vasca da bagno/box doccia e l’host mette a disposizione una lavanderia con lavatrice ad uso comune.

TELEFONO: +39 3395053434 Alessia

INDIRIZZO: Via Caduti sul Lavoro - Cavargna

EMAIL: alessiacapra29@yahoo.it

WEB: airbnb

Rifugio San Lucio

Il rifugio di San Lucio si trova nel comune di Cavargna a 1600 mt. s.l.m. ed è raggiungibile anche in fuoristrada dal Passo della Cava seguendo la segnaletica rosso-bianca. Sono diponibili 44 posti letto, servizi wc-doccia, acqua calda ed un servizio di ristoro con cucina nostrana. Presso il rifugio è possibile fare richiesta per ottenere diversi servizi e svolgere svariate attività, tra le quali segnaliamo le escursioni accompagnate, il noleggio di una motoslitta, la pista ciclabile per mountain-bike, la pista di sci di fondo e di sci alpinismo nei mesi invernali (con servizio off-road su prenotazione). Il rifugio di S. Lucio è aperto tutto l’anno.

Il rifugio è stato ricavato, nell'anno 2000, dalla ristrutturazione di una ex caserma delle Fiamme Gialle come ricorda una targa sulla facciata dell'edificio. Molto bello il panorama su entrambi i fronti. A est possiamo ammirare le Grigne, la Grona e la dorsale che va dal Bregagno al Pizzo di Gino, dietro la quale spunta la cima del Legnone; mentre ad ovest lo sguardo spazia su innumerevoli cime delle Alpi Svizzere.

TELEFONO: +39 3756083460 Vittorio Invernizzi

EMAIL: info@rifugiosanluciocavargna.it

WEB: www.rifugiosanluciocavargna.it

Rifugio Garzirola

Il rifugio, posto su uno spiazzo panoramico a 1975 m a pochi passi dall'omonima cima, e' una vecchia caserma della guardia di finanza costruita nei primi anni del 1900.Dismessa negli anni settanta, e' stata riadibita a rifugio dal Comune di Cavargna. Nei giorni di bel tempo si può godere di un'ampia vista sulla pianura Padana fino all'Appennino ligure e tutto l'arco alpino occidentale, si possono vedere i laghi Ceresio, Lario e Verbano, il Monte Rosa ad ovest e ad est Grigna e Legnone.

L'apertura e' stagionale, dalla fine di Maggio a fine Ottobre, tempo permettendo. I posti letto disponibili sono 32, divisi in camerate da 10, 6, 6, 3, 6 posti. Bagni pubblici e doccia calda.
L'ampio salone ristorante con stufa e camino offre 50 posti a sedere. Il servizio ristorante cucina piatti tipici della tradizione quagli polenta oncia, pizzoccheri, matuscia ma anche altre specialità, prodotti caseari degli alpeggi circostanti e dessert fatti in casa. Il rifugio si trova a pochi metri dal confine svizzero, lungo un sentiero che lo percorre. In giornata sono raggiungibili con itinerari differenti i rifugi di San Lucio, Sant' Iorio e Croce di campo in territorio italiano, capanna Pairolo e capanna monte Bar in territorio svizzero. Nella stagione invernale dispone di un locale bivacco sempre aperto.
TELEFONO: +39 349 4194095 Marco Beschi  +39 034463253

EMAIL: beschi.marco@gmail.com

Capanna San Lucio

La capanna è ubicata in cime alla Val Colla, sul  lato svizzero del Passo San Lucio. Sono disponibili 22 posti letto e servizi con doccia.
Oltre che dal Cavargna è raggiungibile anche in ca. 1h e 30' da Bogno Certara, offre molte possibilità di escursioni, sia durante il periodo estivo, come in quello invernale.

In capanna si possono consumare i piatti caratteristici delle nostre montagne: polenta, formaggi, salumi, selvaggina, grigliate , il tutto annaffiato da un buon vino.

L’ampia terrazza esterna permette di godere un paesaggio imperdibile sulla Vallata e sulle meravigliose cime che la circondano.

La zona si addice a tutti gli amanti e scopritori della montagna, é interessante e gradevole infatti sia per una gita di un giorno, sia per un trekking che comprenda tappe in altre capanne della zona.

TELEFONO +41 787487410 Giuseppe Invernizzi

EMAIL: info@capannasanlucio.ch

WEB: Capanna San Lucio

Casa vacanze Bosco Dolai

 

La casa vacanza “Bosco Dolai”, si trova proprio sopra l'abitato di Cavargna (mt. 1071 s.l.m.) ed è facilmente raggiungibile mediante strada carrozzabile.

Essa prende il nome dal  sovrastante bosco “Dolai” denominato anche  “Bosco Sacro” poiché  protegge il paese di Cavargna da valanghe e frane.

La struttura è dotata di 70 posti letto, impianto di riscaldamento centralizzato, due cucine autonome, campo sportivo in erba sintetica e illuminazione per calcio a 5 e palla volo, ampio giardino con vista panoramica su tutta la Val Cavargna, servizio  WI-Fi gratuito sia all'interno che all'esterno .

Possibilità di soggiorno per due gruppi autonomi.

TELEFONO E FAX: 034463164 (ore d’ufficio)

EMAIL: info@comune.cavargna.co.it

Scroll to top
Copy link